lunedì 4 agosto 2014

LE MASCHERE DEL CARNEVALE INVADONO I BAGNI VIAREGGINI: #SUMMERCARNIVAL14

Sapete qual è uno degli aspetti che più mi affascina di Viareggio? La capacità invidiabile di questa città di essere orgogliosa delle proprie tradizioni ma, allo stesso tempo, sempre aggiornata e in continuo progresso.
Non è una qualità così facilmente rintracciabile. Fateci caso.

Esistono luoghi che conservano patrimoni artistici di grande valore, le cui amministrazioni, però, sono incapaci di mostrare al mondo.
E invece Viareggio che fa? Considerando che il Carnevale, secondo tradizione cristiana, si svolge durante i primi mesi dell’anno, la città decide di dare un assaggio dell’allegria esplosiva dei suoi festeggiamenti a tutti i turisti che d’estate invadono i bagni versiliesi.
“Non potete godervelo a febbraio? E noi ve lo riproponiamo ad agosto!”

Se già vi trovate da quelle parti o se avete deciso di organizzare un weekend, l’appuntamento è quello della “Notte delle Maschere”, sabato 9 agosto sui Viali a Mare.
La straordinaria e coinvolgente euforia dei travestimenti, il gigantismo dei carri allegorici, la magia di una notte d’estate, la musica e i giochi di luci.
E sapete che c’è? E’ tutto gratis! L’evento è a ingresso libero.

Protagonisti della sfilata saranno alcuni dei carri giganti, cosiddetti di prima categoria, compreso il vincitore di quest’anno ovviamente.

Per l’occasione è stato organizzato anche un annullo postale rivolto a tutti gli appassionati e incalliti collezionisti filatelici, che potranno far timbrare il loro materiale con lo speciale logo della manifestazione.

Qui trovate il programma completo della manifestazione. E più sotto qualche foto scattata durante la mia incursione da blogger al Carnevale.

Buon #summercarnival14 a tutti!


Il carro tributo a Freddy Mercury 
Il ragno e le insidie della rete 
Le coccole gastronomiche del Bagno Nettuno 
Un fiume di persone

Nettuno 
La ali di Freddy Mercury che stavano per aprirsi


Tramonto viareggino 
Il carro vincitore: REVOLution - Tributo a John Lennon

Cosa ci fa Peppa pig con un polpo in mano??

Nessun commento:

Posta un commento