martedì 4 giugno 2013

GODERSI LA VITA CON MENO DI 10 EURO? SI PUO’!


- La parsimonia è la maggior ricchezza - recita un vecchio proverbio popolare.

Stiamo vivendo in un periodo in cui le parole sobrietà, morigeratezza, austerità la fanno da padrone.
Proprio l’ultimo esempio di low profile in ordine di tempo è quello della parata del 2 giugno. Niente cavalli, niente mezzi pesanti e niente frecce tricolori per osservare un giusto senso di moderatezza.
Questi sono i tempi del low cost che nell’era 2.0 si traduce in miriadi di siti dedicati alla raccolta di soluzioni e possibilità per vivere spendendo poco. Portali per la ricerca di voli e alberghi, siti che offrono l’immediato confronto di prezzi dei prodotti per una spesa ponderata e intelligente, piattaforme che t’illuminano sull’offerta del giorno, blog che ti propinano rimedi per risparmiare.
Ne esistono veramente molti, ma ieri, durante la preparazione della puntata di Tutorial, mi sono imbattuta in un sito che, sì, suggerisce soluzioni cheap, ma, diversamente da quelli visti finora, ti propone del sano e sacrosanto divertimento conveniente!
Il pensiero successivo è stato, non posso non condividere la scoperta con tutti i lettori del blog.

Un portale che lavora per noi selezionando e poi raggruppando per categoria svariate possibilità di piacere che coinvolgono tutti i cinque sensi. Suggerimenti per ascoltare buona musica, ballare, curare il corpo e l’anima, godere di spettacoli e di momenti di sport e tempo libero, tutto nella maggior parte dei casi senza superare il “deca” come cantava il buon Pezzali.
Il sito, nato da circa un anno, racconta insomma il consumo "intelligente" in diverse città d'Italia, sparse tra Nord, Centro e Sud.

Da premiare l’idea dei curatori del sito che hanno iniziato per soddisfare esigenze personali, a breve hanno ottenuto l’interesse degli studenti (storica categoria di squattrinati :-p), per poi arrivare a toccare la curiosità di tutte le fasce di pubblico, segno inequivocabile che il low cost è ormai una filosofia trasversale.
E allora, libero sfogo al relax salvaguardando il portafoglio! Ecco a voi il link: http://www.vitalowcost.it
E’ proprio il caso di dirvelo: Buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento