sabato 19 gennaio 2013

SI PARTEEEEEE!!!!!



Ebbene sì cari miei, si riparte.
Pausa natalizia un po’ più lunga del solito, nel frattempo siamo passati all’anagrafe per cambiare nome, dalla truccatrice per rinnovare il make-UP (cominciano i doppi sensi :-) ) e dal parrucchiere per un restyling.
Sarà la classica banalità da inizio anno ma stavolta, per lo meno per quello che ci riguarda, è proprio il caso di dirlo: anno nuovo, vita nuova.
L’UPpuntamento (:-)) è per lunedì 21.

Il buongiorno di Alex Pettinaroli, il pranzo in compagnia dei fucinieri Paolo Simonotti e Carmelo e la sera ci ritroviamo ancora noi, come i vecchi tempi. Paolo cambierà la giacca e insieme alla sottoscritta vi accompagnerà verso fine giornata.
Ricominceremo a condividere con voi, fatti, notizie, eventi, idee, curiosità, pensieri.

Dando un’occhiata ai giornali devo dire che l’anno si preannuncia determinante e per certi versi anche promettente.

In ambito politico il 2013 sarà l’anno di elezioni fondamentali per il destino dell’Europa. Il 24 febbraio si voterà a casa nostra, il 22 settembre in Germania, dove una Merkel in punta di piedi tenta il terzo mandato.

Oltreoceano la donna più famosa della politica americana, Hillary Clinton, svestirà i panni di segretario di Stato americano consegnando il testimone a John Kerry ex sfidante di George Bush alle presidenziali del 2004, cognato dell’attuale ambasciatore americano in Italia.

Il 2013 sarà anche l’anno del termine delle missioni militari in Afghanistan. I nostri soldati dopo aver dato l’anima, alcuni anche la vita, per impiantare la democrazia, si ritirano.

Vale Rossi dopo due anni da ducatista tornerà al suo primo amore, quello che gli ha dato le emozioni più forti, la Yamaha.

Il 2013 sarà sicuramente un anno che la Cina segnerà nei libri di storia. Pechino verso fine anno affronterà il suo primo sbarco sulla luna.

Sarà l’anno del centenario del cruciverba comparso per la prima volta su un inserto domenicale del New York World del 21 dicembre 1913.

Sarà anche l’anno testimone del boom di smartphone e tablet.

Ma il 2013 sarà soprattutto l’anno di nascita di una festa introdotta dall’ONU su proposta del Regno del Bhutan, piccolo Stato montuoso dell’Asia.
Il 20 marzo si celebrerà la Giornata Mondiale della Felicità.
La riflessione è inevitabile.

Ci sentiamo in onda tutte le sere alle 17, a partire da lunedì.
Stay tuned!





Nessun commento:

Posta un commento